Vista a propria ordinanza n. 802/2024, con la quale sono stati adottati i provvedimenti alla viabilità per consentire, limitatamente al marciapiede e agli stalli di sosta posti in via Paolo dell'Abbaco, nel tratto compreso tra il civico 2/a e la prima uscita da Piazza Macelli, il posizionamento di un'area di cantiere e di deposito di materiali edili e di un ponteggio, occorrenti per l'esecuzione di lavori di manutenzione edilizia all'immobile ivi ubicato;
vista la richiesta presentata dal Servizio PV - Edilizia, Storico Monumentale ed Immobili Comunali, in data 4 aprile 2024, relativa alla modifica della data di inizio dell'intervento in parola;
rilevata la necessità, pertanto, di integrare la suddetta ordinanza n. 802/2024;
premesso che l'interesse legittimo del richiedente non deve confliggere con i diritti e gli interessi legittimi di terzi;
dato atto che i provvedimenti sono accordati senza pregiudizio dei diritti di terzi e con l'obbligo del titolare di riparare eventuali danni derivanti dalle opere, dalle occupazioni e dai depositi autorizzati;
visti gli artt. 5, comma 3, 7, 21 e 27 del N.C.d.S., approvato con D. Lgs. 30 aprile 1992, n. 285, e il relativo Regolamento di Esecuzione e d'Attuazione, approvato con D.P.R. 16 dicembre 1992, n. 495;
visto l'art. 107 del D. Lgs. 18.08.2000, n. 267 "T.U. delle leggi sull'ordinamento degli Enti Locali";
vista la disposizione del Dirigente del Servizio PT, P.G. 146634 del 3/07/2023, inerente alla delega di firma delle ordinanze dirigenziali del traffico "OR1" ai responsabili di U.O.C.;
che dal giorno 4 APRILE 2024 il dispositivo delll'ordinanza n. 802/2024, in relazione alla data di inizio dell'intervento, sia modificato come segue:
che, dal giorno 10 APRILE 2024 fino al termine dei lavori e comunque non oltre il giorno 31 DICEMBRE 2024, nella sotto indicata via siano adottati i seguenti provvedimenti di viabilità:
Si dispone che l'ordinanza 802/2024 è confermata in ogni altra sua parte.
Si informa la cittadinanza della presente ordinanza mediante pubblicazione all'Albo Pretorio.
La ditta esecutrice dei lavori, gli organi di Polizia Stradale di cui all'art. 12 del Nuovo Codice della Strada ed a chi altro spetti, ciascuno per quanto di propria competenza, sono incaricati, rispettivamente dell'esecuzione e della verifica dell'osservanza della presente ordinanza.
I contravventori della presente ordinanza saranno puniti a norma di legge.
Ai sensi dell'art. 3, u. c., della Legge n. 241/1990 e s.m.i., si informa che contro il presente atto può essere presentato ricorso, alternativamente, al T.A.R. competente ai sensi della Legge n. 1034/1971 e successive modificazioni, o al Presidente della Repubblica ai sensi dell'art. 8 del D.P.R. 24 novembre 1971, n. 1199, rispettivamente entro 60 (sessanta) giorni ed entro 120 (centoventi) giorni, a decorrere dalla data di pubblicazione del presente atto.
La responsabilità di ogni eventuale danno riportato da persone, animali o cose in conseguenza dell'esecuzione delle operazioni o delle attività sopra indicate, ferme restando le specifiche responsabilità poste a tutela dell'incolumità pubblica e della sicurezza della circolazione, nonché quelle in materia di prevenzione degli infortuni sul lavoro, sarà a carico della ditta esecutrice dei lavori, restando il Comune di Prato ed il suo personale tecnico e stradale completamente sollevato ed indenne..
Documento firmato in originale e pubblicato su Internet giovedì 4 aprile 2024