Vista a propria ordinanza n. 2477/2024, con la quale sono stati adottati provvedimenti temporanei di viabilità a supporto della cerimonia d'intitolazione della caserma del Comando Provinciale della Guardia di Finanza posta in via F. Ferrucci, civico 203;
preso atto della necessità di anticipare l'orario di avvio dei divieti di sosta occorrenti per lo svolgimento di detta cerimonia;
rilevata la necessità, pertanto, di integrare la suddetta ordinanza n. 1918/2024;
premesso che l'interesse legittimo del richiedente non deve confliggere con i diritti e gli interessi legittimi di terzi;
dato atto che i provvedimenti sono accordati senza pregiudizio dei diritti di terzi e con l'obbligo del titolare di riparare eventuali danni derivanti dalle opere, dalle occupazioni e dai depositi autorizzati;
visti gli artt. 5, comma 3, 7, 21 e 27 del N.C.d.S., approvato con D. Lgs. 30 aprile 1992, n. 285, e il relativo Regolamento di Esecuzione e d'Attuazione, approvato con D.P.R. 16 dicembre 1992, n. 495;
visto l'art. 107 del D. Lgs. 18.08.2000, n. 267 "T.U. delle leggi sull'ordinamento degli Enti Locali";
vista la disposizione del Dirigente del Servizio PT, P.G. 146634 del 3/07/2023, inerente alla delega di firma delle ordinanze dirigenziali del traffico "OR1" ai responsabili di U.O.C.;
che dal giorno 25 SETTEMBRE 2024 il dispositivo delll'ordinanza n. 2477/2024, in relazione all'orario di avvio dei divieti di sosta, sia modificato come segue:
1 Divieti di sosta
che il giorno 26 SETTEMBRE 2024, dalle ore 8:00 fino al termine della commemorazione e comunque non oltre le ore 12:00, nella sotto indicata via siano adottati i seguenti provvedimenti temporanei di viabilità:
DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA SU AMBO I LATI, eccetto i mezzi della Autorità ed eccetto i mezzi di supporto all'evento in parola, apponendo conforme e idonea segnaletica stradale di divieto: divieto di sosta, con pannelli integrativi di validità, di rimozione forzata e d'eccezione;
Si dispone che l'ordinanza 2477/2024 è confermata in ogni altra sua parte.
Si informa la cittadinanza della presente ordinanza mediante pubblicazione all'Albo Pretorio.
La ditta esecutrice dei lavori, gli organi di Polizia Stradale di cui all'art. 12 del Nuovo Codice della Strada ed a chi altro spetti, ciascuno per quanto di propria competenza, sono incaricati, rispettivamente dell'esecuzione e della verifica dell'osservanza della presente ordinanza.
I contravventori della presente ordinanza saranno puniti a norma di legge.
Ai sensi dell'art. 3, u. c., della Legge n. 241/1990 e s.m.i., si informa che contro il presente atto può essere presentato ricorso, alternativamente, al T.A.R. competente ai sensi della Legge n. 1034/1971 e successive modificazioni, o al Presidente della Repubblica ai sensi dell'art. 8 del D.P.R. 24 novembre 1971, n. 1199, rispettivamente entro 60 (sessanta) giorni ed entro 120 (centoventi) giorni, a decorrere dalla data di pubblicazione del presente atto.
La responsabilità di ogni eventuale danno riportato da persone, animali o cose in conseguenza dell'esecuzione delle operazioni o delle attività sopra indicate, ferme restando le specifiche responsabilità poste a tutela dell'incolumità pubblica e della sicurezza della circolazione, nonché quelle in materia di prevenzione degli infortuni sul lavoro, sarà a carico della ditta esecutrice dei lavori, restando il Comune di Prato ed il suo personale tecnico e stradale completamente sollevato ed indenne..
Documento firmato in originale e pubblicato su Internet mercoledì 25 settembre 2024