Comune di Prato
Piazza Mercatale 31/33 - 59100 Prato
Tel 0574.183.6636/5603

Servizio Lavori Pubblici e Mobilità - Ufficio Ordinanze
Ordinanza n. 1421/2019

Integrazione all'ordinanza 853/2019 - ponteggio edile in via dell'Altopascio, civico 16.
il dirigente

Vista la propria ordinanza 853/2019, relativa all'adozione di provvedimenti temporanei di viabilità in via dell'Altopascio, civico 16, per l'installazione di un ponteggio edile;

vista la richiesta P.G. 19.062.028.1900415 del giorno 15 aprile 2019, presentata da So.Ri S.p.A. tramite il nuovo applicativo "Prato City Works" e riferita alla pratica Asup 260/2019 del giorno 20 marzo 2019, relativa ad un'ulteriore installazione di un castello di tiro e di un'area di cantiere e di deposito di materiali, nella suddetta Via dell'Altopascio, civico 16;

vista la necessità di integrare la suddetta ordinanza 853/2019, adottando ulteriori provvedimenti;

premesso che l'interesse legittimo del richiedente non deve confliggere con i diritti e gli interessi legittimi di terzi;

visti gli artt. 5, comma 3, 7, 21 e 27 del N.C.d.S., approvato con D. Lgs. 30 aprile 1992, n. 285, e il relativo Regolamento di Esecuzione e d'Attuazione, approvato con D.P.R. 16 dicembre 1992, n. 495;

visto l'art. 107 del D. Lgs. 18.08.2000, n. 267 "T.U. delle leggi sull'ordinamento degli Enti Locali";

dispone

che l'ordinanza 853/2019 sia integrata come segue:

che, dal giorno 29 APRILE 2019 fino al termine dei lavori e comunque non oltre il giorno 13 MAGGIO 2019, nella sotto indicata via siano adottati i seguenti provvedimenti di viabilità:

1

  • Via dell'Altopascio, in prossimità del civico 16 e per una lunghezza di circa ulteriori ml. 6,00 in direzione del civico 18:

Si dispone che la segnaletica temporanea già prevista al punto 1 dell'ordinanza 853/2019 sia opportunamente riposizionata in ordine alla nuova estensione del cantiere.

Si dà atto che l'ordinanza 853/2019 viene confermata in ogni altra parte.


Si informa la cittadinanza della presente ordinanza mediante pubblicazione all'Albo Pretorio.

Il Servizio PH 2 - U.O.C. Trasporti e Traffico, gli organi di Polizia Stradale di cui all'art. 12 del Nuovo Codice della Strada, l'impresa esecutrice dei lavori ed a chi altro spetti, ciascuno per quanto di propria competenza, sono incaricati, rispettivamente dell'esecuzione e della verifica dell'osservanza della presente ordinanza.

I contravventori della presente ordinanza saranno puniti a norma di legge.

Ai sensi dell'art. 3, u. c., della Legge n. 241/1990 e s.m.i., si informa che contro il presente atto può essere presentato ricorso, alternativamente, al T.A.R. competente ai sensi della Legge n. 1034/1971 e successive modificazioni, o al Presidente della Repubblica ai sensi dell'art. 8 del D.P.R. 24 novembre 1971, n. 1199, rispettivamente entro 60 (sessanta) giorni ed entro 120 (centoventi) giorni, a decorrere dalla data di pubblicazione del presente atto.

E' delegato alla firma della presente ordinanza, in conformità alla specifica delega del Dirigente del Servizio PH (già Servizio 4V) P.G. 65307 del 21/05/2012, il Dott. Davide Puccianti, in qualità di Responsabile dell'U.O.C. Trasporti e Traffico, e, in sua assenza, il Geom. Gerarda del Reno, in qualità di Responsabile dell'U.O.C. Urbanizzazione Primaria.

Documento firmato in originale e pubblicato su Internet mercoledì 17 aprile 2019

Il Dirigente
(Ing. Rossano Rocchi)