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Servizio Lavori Pubblici e Mobilità - Ufficio Ordinanze
Ordinanza n. 1376/2019

Integrazione all'ordinanza 855/2019 - ponteggio edile in Via del Bisenzio, civici 15-21.
il dirigente

Vista la propria ordinanza 855/2019, relativa all'adozione di provvedimenti temporanei di viabilità in via del Bisenzio, civici 15-21, per l'installazione di un ponteggio edile;

vista l'istanza pervenuta in data 11 aprile 2019 dalla ditta esecutrice dei lavori, nella quale è stata richiesta l'adozione di ulteriori provvedimenti di viabilità necessari per il proseguimento dell'intervento in oggetto;

vista la necessità di integrare la suddetta ordinanza 855/2019, adottando ulteriori provvedimenti;

premesso che l'interesse legittimo del richiedente non deve confliggere con i diritti e gli interessi legittimi di terzi;

visti gli artt. 5, comma 3, 7, 21 e 27 del N.C.d.S., approvato con D. Lgs. 30 aprile 1992, n. 285, e il relativo Regolamento di Esecuzione e d'Attuazione, approvato con D.P.R. 16 dicembre 1992, n. 495;

visto l'art. 107 del D. Lgs. 18.08.2000, n. 267 "T.U. delle leggi sull'ordinamento degli Enti Locali";

dispone

che l'ordinanza 855/2019 sia integrata come segue:

che, dal giorno 15 APRILE 2019 fino al termine dei lavori e comunque non oltre il giorno 17 APRILE 2019, e dal giorno 23 APRILE 2019 fino al termine dei lavori e comunque non oltre il giorno 04 MAGGIO 2019, nella sotto indicata via siano adottati i seguenti provvedimenti di viabilità:

2 Provvedimento principale

  • Via del Bisenzio, nel tratto compreso tra il civico 15 ed il civico 21:

LAVORI, apponendo conforme idonea segnaletica stradale temporanea di lavori;

TRANSITO VIETATO AI PEDONI, nel tratto di marciapiede interessato dai lavori, apponendo conforme e idonea segnaletica stradale di divieto: transito vietato ai pedoni;

DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA SU AMBO I LATI, apponendo conforme e idonea segnaletica stradale di divieto: divieto di sosta con pannelli integrativi di validità e di rimozione forzata;

DIVIETO DI TRANSITO, apponendo conforme e idonea segnaletica stradale di divieto: divieto di transito con pannello integrativo di. validità.

L'intera area adibita a cantiere stradale dovrà essere opportunamente recintata mediante la posa in opera di un congruo numero di barriere stradali di sicurezza conformi al D.P.R del 16 dicembre 1992, n. 495, supportate da dispositivi luminosi intermittenti.

2.1. Ulteriori provvedimenti

2.1.1

  • Via del Bisenzio, in corrispondenza dell'intersezione con Piazza Giovanni Ciardi:

STRADA SENZA USCITA, in direzione del civico 21 della stessa Via del Bisenzio, apponendo conforme ed idonea segnaletica stradale di: strada senza uscita;

2.2.2

  • Via del Bisenzio, nel tratto di viabilità principale della stessa compreso tra l'intersezione con Via Porta al Serraglio ed il civico 13:

DIVIETO DI TRANSITO, eccetto i residenti, apponendo conforme idonea segnaletica stradale di divieto: divieto di transito con pannelli integrativi di validità e d'eccezione;

DOPPIO SENSO DI CIRCOLAZIONE, revocando l'attuale senso unico di circolazione ed apponendo, tanto dal lato di via Porta al Serraglio quanto da quello dell'uscita dal parcheggio in struttura del Serraglio, conforme idonea segnaletica stradale di pericolo: doppio senso di circolazione;

DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA SU AMBO I LATI, apponendo conforme e idonea segnaletica stradale di divieto: divieto di sosta con pannelli integrativi di validità e di rimozione forzata;

LIMITE MASSIMO DI VELOCITÀ 10 Km/h, apponendo conforme e idonea segnaletica stradale di divieto: limite massimo di velocità 10 Km/h.

Si prescrive che per tutta la validità dei provvedimenti di cui al punto 2. sia occultata la segnaletica stradale verticale permanente incompatibile con i provvedimenti stessi.

Si dispone altresì che, per tutta la durata della presente integrazione, siano sospesi i provvedimenti di viabilità previsti al punto 3 dell'ordinanza 855/2019. Tali provvedimenti torneranno in vigore a partire dal giorno 06 maggio 2019.



Si informa la cittadinanza della presente ordinanza mediante pubblicazione all'Albo Pretorio.

Il Servizio PH 2 - U.O.C. Trasporti e Traffico, gli organi di Polizia Stradale di cui all'art. 12 del Nuovo Codice della Strada, l'impresa esecutrice dei lavori ed a chi altro spetti, ciascuno per quanto di propria competenza, sono incaricati, rispettivamente dell'esecuzione e della verifica dell'osservanza della presente ordinanza.

I contravventori della presente ordinanza saranno puniti a norma di legge.

Ai sensi dell'art. 3, u. c., della Legge n. 241/1990 e s.m.i., si informa che contro il presente atto può essere presentato ricorso, alternativamente, al T.A.R. competente ai sensi della Legge n. 1034/1971 e successive modificazioni, o al Presidente della Repubblica ai sensi dell'art. 8 del D.P.R. 24 novembre 1971, n. 1199, rispettivamente entro 60 (sessanta) giorni ed entro 120 (centoventi) giorni, a decorrere dalla data di pubblicazione del presente atto.

E' delegato alla firma della presente ordinanza, in conformità alla specifica delega del Dirigente del Servizio PH (già Servizio 4V) P.G. 65307 del 21/05/2012, il Dott. Davide Puccianti, in qualità di Responsabile dell'U.O.C. Trasporti e Traffico, e, in sua assenza, il Geom. Gerarda del Reno, in qualità di Responsabile dell'U.O.C. Urbanizzazione Primaria.

Documento firmato in originale e pubblicato su Internet venerdì 12 aprile 2019

Il Dirigente
(Ing. Rossano Rocchi)