Comune di Prato
Piazza Mercatale 31/33 - 59100 Prato
Tel 0574.183.6636/5603

Servizio Lavori Pubblici e Mobilità - Ufficio Ordinanze
Ordinanza n. 1312/2019

Revoca ordinanza 575/2019: ponteggio e castello di tiro in Via Carraia, civici 8-16.
il dirigente

Vista la propria ordinanza n. 575/2019, con la quale venivano adottati provvedimenti temporanei di viabilità per consentire l'installazione di un ponteggio e di un castello di tiro, occorrenti per l'esecuzione di lavori di manutenzione edilizia all'immobile ubicato in Via Carraia, civici 8-16;

vista la richiesta P.G. 19.028.021.190212 del giorno 18 febbraio 2019, presentata da So.Ri S.p.A. tramite il nuovo applicativo "Prato City Works" e riferita alla pratica Asup 215/2019 del giorno 11 febbraio 2019;

vista la comunicazione pervenuta da So.Ri S.p.A., Prot. 5892 del giorno 09 aprile 2019, relativa alla richiesta di revoca della suddetta ordinanza 575/2019 da parte della ditta esecutrice dei lavori, vista l'impossibilità di eseguire gli stessi per motivi tecnici;

rilevata quindi la necessità di revocare la suddetta ordinanza n. 575/2019;

dato atto che i provvedimenti sono accordati senza pregiudizio dei diritti di terzi e con l'obbligo del titolare di riparare eventuali danni derivanti dalle opere, dalle occupazioni e dai depositi autorizzati;

visti gli artt. 5, comma 3, 7, 21 e 27 del N.C.d.S., approvato con D. Lgs. 30 aprile 1992, n. 285, e il relativo Regolamento di Esecuzione e d'Attuazione, approvato con D.P.R. 16 dicembre 1992, n. 495;

visto il D.M. del 10 luglio 2002 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti;

visto l'art. 107 del D. Lgs. 18.08.2000, n. 267 "T.U. delle leggi sull'ordinamento degli Enti Locali";

dispone

che dal giorno 09 APRILE 2019:

sia REVOCATA l'ordinanza n. 575/2019, relativa ai provvedimenti di viabilità per consentire l'installazione di un ponteggio e di un castello di tiro in Via Carraia, civici 8-16.


Si informa la cittadinanza della presente ordinanza mediante pubblicazione all'Albo Pretorio.

Il Servizio PH 2 - U.O.C. Trasporti e Traffico, gli organi di Polizia Stradale di cui all'art. 12 del Nuovo Codice della Strada ed a chi altro spetti, ciascuno per quanto di propria competenza, sono incaricati, rispettivamente dell'esecuzione e della verifica dell'osservanza della presente ordinanza.

I contravventori della presente ordinanza saranno puniti a norma di legge.

Ai sensi dell'art. 3, u. c., della Legge n. 241/1990 e s.m.i., si informa che contro il presente atto può essere presentato ricorso, alternativamente, al T.A.R. competente ai sensi della Legge n. 1034/1971 e successive modificazioni, o al Presidente della Repubblica ai sensi dell'art. 8 del D.P.R. 24 novembre 1971, n. 1199, rispettivamente entro 60 (sessanta) giorni ed entro 120 (centoventi) giorni, a decorrere dalla data di pubblicazione del presente atto.


E' delegato alla firma della presente ordinanza, in conformità alla specifica delega del Dirigente del Servizio PH (già Servizio 4V) P.G. 65307 del 21/05/2012, il Dott. Davide Puccianti, in qualità di Responsabile dell'U.O.C. Trasporti e Traffico, e, in sua assenza, il Geom. Gerarda del Reno, in qualità di Responsabile dell'U.O.C. Urbanizzazione Primaria.

Documento firmato in originale e pubblicato su Internet martedì 9 aprile 2019

Il Dirigente
(Ing. Rossano Rocchi)