Vista la propria ordinanza n. 1042/2018, relativa all'istituzione di provvedimenti temporanei alla viabilità per consentire l'esecuzione dei lavori di risanamento del manto stradale e di rifacimento del tappeto d'usura in via San Silvestro a cura della ditta Endiasfalti S.p.A. per conto di Consiag Servizi S.r.l.;
valutata la necessità di adottare ulteriori deviazioni al traffico veicolare, in considerazione degli elevati flussi ordinariamente registrati in via San Silvestro;
ritenuto, pertanto, necessario integrare la suddetta ordinanza n. 1042/2018;
visti gli artt. 5, comma 3, 7, 21 e 27 del N.C.d.S., approvato con D. Lgs. 30 aprile 1992, n. 285, e il relativo Regolamento di Esecuzione e d'Attuazione, approvato con D.P.R. 16 dicembre 1992, n. 495;
visto il D.M. del 10 luglio 2002 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti;
visto l'art. 107 del D. Lgs. 18.08.2000, n. 267 "T.U. delle leggi sull'ordinamento degli Enti Locali";
che l'ordinanza n. 1042/2018 del giorno 27 marzo 2018 sia integrata come segue:
Al punto 2. Deviazioni, dopo il testo esistente, è aggiunto il seguente testo:
- il traffico veicolare proveniente da Piazza Filippo Lippi con direzione Piazza San Marco potrà effettuare anche la seguente deviazione:
via dei Tintori, via Giuseppe Verdi, via Giuseppe Mazzini, Piazza San Marco oppure via dei Tintori, via Giuseppe Verdi, via Giuseppe Mazzini, via San Giovanni, viale Piave, piazza San Marco.
Per tutto il periodo di validità dell'ordinanza n. 1042/2018 (dalle ore 09:00 del giorno 29 marzo 2018 fino al termine dei lavori e comunque non oltre le ore 18:00 del giorno 30 marzo 2018) dovrà provvedersi allo spegnimento del varco elettronico di controllo dell'accesso alla ZTL "A" (0/24) posto all'intersezione tra piazza Filippo Lippi e via dei Tintori.
Si precisa, inoltre, che l'ordinanza 1042/2018 è confermata in ogni altra parte.
Si informa la cittadinanza della presente ordinanza mediante pubblicazione all'Albo Pretorio.
Il Servizio PH 2 - U.O.C. Trasporti e Traffico, gli organi di Polizia Stradale di cui all'art. 12 del Nuovo Codice della Strada ed a chi altro spetti, ciascuno per quanto di propria competenza, sono incaricati, rispettivamente dell'esecuzione e della verifica dell'osservanza della presente ordinanza.
I contravventori della presente ordinanza saranno puniti a norma di legge.
Ai sensi dell'art. 3, u. c., della Legge n. 241/1990 e s.m.i., si informa che contro il presente atto può essere presentato ricorso, alternativamente, al T.A.R. competente ai sensi della Legge n. 1034/1971 e successive modificazioni, o al Presidente della Repubblica ai sensi dell'art. 8 del D.P.R. 24 novembre 1971, n. 1199, rispettivamente entro 60 (sessanta) giorni ed entro 120 (centoventi) giorni, a decorrere dalla data di pubblicazione del presente atto.
E' delegato alla firma della presente ordinanza, in conformità alla specifica delega del Dirigente del Servizio PH (già Servizio 4V) P.G. 65307 del 21/05/2012, il Dott. Davide Puccianti, in qualità di Responsabile dell'U.O.C. Trasporti e Traffico, e, in sua assenza, il Geom. Gerarda del Reno, in qualità di Responsabile dell'U.O.C. Urbanizzazione Primaria.
Documento firmato in originale e pubblicato su Internet mercoledì 28 marzo 2018