Comune di Prato
Piazza Mercatale 31/33 - 59100 Prato
Tel 0574.183.6636/5603

Servizio Lavori Pubblici e Mobilità - Ufficio Ordinanze
Ordinanza n. 3129/2018

Integrazione all'ordinanza 3127/2018 - Lavori di sostituzione tubazioni rete gas e successivi allacciamenti in Via Giuseppe Silvestri, richiesti da Toscana Energia S.p.A. ed eseguiti dalla ditta F.lli Fegatilli S.r.l.
il dirigente

Vista la propria ordinanza 3127/2018 relativa ai lavori di scavo per la sostituzione delle tubazioni della rete gas e successivi allacciamenti in Via Silvestri, a cura della ditta F.lli Fegatilli S.r.l., con sede in Palaia (PI) in Via L. da Vinci snc;

ritenuto, pertanto, necessario integrare la suddetta ordinanza n. 3127/2018;

premesso che l'interesse legittimo del richiedente non deve confliggere con i diritti e gli interessi legittimi di terzi;

verificato di poter accogliere la richiesta adottando i conseguenti ed appropriati provvedimenti di viabilità, allo scopo di garantire la fluidità della circolazione e la sicurezza degli addetti ai lavori;

dato atto che i provvedimenti sono accordati senza pregiudizio dei diritti di terzi e con l'obbligo del titolare di riparare eventuali danni derivanti dalle opere, dalle occupazioni e dai depositi autorizzati;

visti gli artt. 5, comma 3, 7, 21 e 27 del N.C.d.S., approvato con D. Lgs. 30 aprile 1992, n. 285, e il relativo Regolamento di Esecuzione e d'Attuazione, approvato con D.P.R. 16 dicembre 1992, n. 495;

visto il D.M. del 10 luglio 2002 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti;

visto il D.M. del 4 marzo 2013 "Criteri generali di sicurezza relativi alle procedure di revisione, integrazione e apposizione della segnaletica stradale destinata alle attività lavorative che si svolgono in presenza di traffico veicolare (ai sensi dell'art. 161, comma 2-bis, del D.Lgs. n.81/2008)".

visto l'art. 107 del D. Lgs. 18.08.2000, n. 267 "T.U. delle leggi sull'ordinamento degli Enti Locali";

dispone

che in riferimento al punto 5 dell'ordinanza 3127/2018 siano modificato come segue:

5. Deroghe

Dalle ore 00:00 del giorno 1 settembre 2018 fino al termine dei lavori previsti per il giorno 3 settembre 2018, sarà autorizzato il transito nella Zona a Traffico Limitato "A" (0-24) e nella Zona a Traffico Limitato "B" 07:30/18:30, limitatamente a Via Sant'Jacopo, Via Santa Trinita, Via Atto Vannucci e Piazza del Collegio, in deroga alle rispettive ordinanze che ne disciplinano la circolazione e la sosta, previo spegnimento del varco elettronico di controllo dell'accesso alla ZTL "A" posto in Via Sant'Jacopo all'altezza di Via I. Modesti.


Si specifica che l'ordinanza n. 3127/2018, viene confermata in ogni altra parte.


Si informa la cittadinanza della presente ordinanza mediante pubblicazione all'Albo Pretorio.

Il Servizio PH - U.O.C Trasporti e Traffico e gli organi di Polizia Stradale di cui all'art. 12 del Nuovo Codice della Strada ed a chi altro spetti, ciascuno per quanto di propria competenza, sono incaricati, rispettivamente, dell'esecuzione e della verifica dell'osservanza della presente ordinanza.

I contravventori della presente ordinanza saranno puniti a norma di legge.

Ai sensi dell'art. 3, u. c., della Legge n. 241/1990 e s. m. i., si informa che contro il presente atto può essere presentato ricorso, alternativamente, al TAR competente ai sensi della L. n. 1034/1971 e successive modificazioni, o al Presidente della Repubblica, ai sensi dell'art. 8 del D.P.R. 24 novembre 1971, n. 1199 rispettivamente entro 60 (sessanta) giorni ed entro 120 (centoventi) giorni a decorrere dalla data di pubblicazione del presente atto.

Ai sensi dell'art. 37, comma 3, del N.C.d.S. (D. Lgs. 30 aprile 1992, n. 285) e dell'art. 74 del suo Regolamento di Esecuzione e d'Attuazione (D.P.R 16 dicembre 1992, n. 495), entro 60 (sessanta) giorni dall'adozione del provvedimento che autorizza la collocazione della segnaletica, è ammesso ricorso al Ministero dei Trasporti.

E' delegato alla firma della presente ordinanza, in conformità alla specifica delega del Dirigente del Servizio PH (già Servizio 4V) P.G. 65307 del 21/05/2012, il Dott. Davide Puccianti, in qualità di Responsabile dell'U.O.C. Trasporti e Traffico, e, in sua assenza, il Geom. Gerarda del Reno, in qualità di Responsabile dell'U.O.C. Urbanizzazione Primaria.

Documento firmato in originale e pubblicato su Internet sabato 1 settembre 2018

Il Dirigente
(Ing. Rossano Rocchi)