Vista la propria ordinanza n. 2533/2015, con la quale sono stati adottati provvedimenti temporanei di viabilità per consentire lo svolgimento di un concerto del gruppo musicale "The Kolors" previsto, nell'ambito delle manifestazioni del "Settembre Prato è Spettacolo 2015", in Piazza Duomo il giorno 10 settembre 2015;
rilevata la necessità di consentire l'accesso alla Cattedrale di Santo Stefano, ubicata nella stessa Piazza Duomo, in occasione delle funzioni religiose giornaliere;
ritenuto pertanto opportuno integrare il testo della suddetta ordinanza 2533/2015, al punto 1.2;
visti gli artt. 5, comma 3, 7, 21 e 27 del N.C.d.S., approvato con D. Lgs. 30 aprile 1992, n. 285, e il relativo Regolamento di Esecuzione e d' Attuazione, approvato con D.P.R. 16 dicembre 1992, n. 495;
visto il D.M. del 10 luglio 2002 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti;
visto l'art. 107 del D. Lgs. 18.08.2000, n. 267 "T.U. delle leggi sull'ordinamento degli Enti Locali";
-- che il punto 1.2 dell'ordinanza n. 2533/2015 sia sostituito come segue:
che, dalle ore 19:00 del giorno 10 SETTEMBRE 2015 fino al termine del concerto e comunque non oltre le ore 01:00 del giorno 11 SETTEMBRE 2015, nelle sotto elencate piazze e/o vie siano adottati i seguenti provvedimenti di viabilità:
1.2
TRANSITO VIETATO AI PEDONI, eccetto i residenti all'interno dell'area individuata per la manifestazione, apponendo conforme idonea segnaletica stradale di divieto: transito vietato ai pedoni con pannelli integrativi di validità e di eccezione;
gli organizzatori dell'evento dovranno adottare idonei accorgimenti atti a garantire il raggiungimento delle abitazioni e delle attività di somministrazione da parte degli aventi titolo;
l'organizzazione dovrà mettere a disposizione dei residenti di Piazza Duomo proprio personale per accompagnarli fino alla propria abitazione.
Si specifica che l'ordinanza n. 2533/2015 viene confermata in ogni altra parte.
Si informa la cittadinanza della presente ordinanza mediante pubblicazione all'Albo Pretorio.
Il Servizio PH 2 - U.O.C. Trasporti e Traffico, gli organi di Polizia Stradale di cui all'art. 12 del Nuovo Codice della Strada ed a chi altro spetti, ciascuno per quanto di propria competenza, sono incaricati, rispettivamente dell'esecuzione e della verifica dell'osservanza della presente ordinanza.
I contravventori della presente ordinanza saranno puniti a norma di legge.
Ai sensi dell'art. 3, u. c., della Legge n. 241/1990 e s.m.i., si informa che contro il presente atto può essere presentato ricorso, alternativamente, al T.A.R. competente ai sensi della Legge n. 1034/1971 e successive modificazioni, o al Presidente della Repubblica ai sensi dell'art. 8 del D.P.R. 24 novembre 1971, n. 1199, rispettivamente entro 60 (sessanta) giorni ed entro 120 (centoventi) giorni, a decorrere dalla data di pubblicazione del presente atto.
E' delegato alla firma della presente ordinanza, in conformità alla specifica delega del Dirigente del Servizio PH (già Servizio 4V) P.G. 65307 del 21/05/2012, il Dott. Davide Puccianti, in qualità di Responsabile dell'U.O.C. Trasporti e Traffico, e, in sua assenza, il Geom. Gerarda del Reno, in qualità di Responsabile dell'U.O.C. Urbanizzazione Primaria.
Documento firmato in originale e pubblicato su Internet giovedì 10 settembre 2015