Comune di Prato
Piazza Mercatale 31/33 - 59100 Prato
Tel 0574.183.6636/5603

Servizio Lavori Pubblici e Mobilità - Ufficio Ordinanze
Ordinanza n. 2063/2015

Revoca ordinanza n. 2689/2006 - pulizia del fondo stradale in Via della Fattoria, in un tratto di Via delle Colombaie, in un tratto di Via Traversa il Crocifisso ed in Via Mario Luzzi.
il dirigente

Viste le proprie ordinanze n. 1323, n. 1324 del 15 maggio 2015, n. 1403 del 21 maggio 2015 e n. 1510 del 29 maggio 2015, con le quali è stato disciplinato il servizio di pulizia meccanica del fondo stradale rispettivamente in Via delle Colombaie, tratto compreso tra l'intersezione con Via di Nebbiaia e l'intersezione con Via Traversa il Crocifisso, Via Traversa il Crocifisso, limitatamente all'area di parcheggio posta a margine della viabilità principale tra l'intersezione con Via G. Braga e l'intersezione con Via Gora del Pero, Via Mario Luzzi ed in Via della Fattoria, tratto compreso tra l'intersezione con Via G. Braga e l'ingresso al Parco delle Cascine;

dato atto che la precedente ordinanza n. 2689 del 21 settembre 2006, riferita alla disciplina del servizio di pulizia meccanica del fondo stradale nelle suddette vie, risulta incompatibile con la nuova disciplina;

visti gli artt. 5, comma 3, 6, 7, 39, 40, 158 e 188 del Nuovo Codice della Strada, approvato con D. Lgs. 30.04.1992, n. 285;

visto l'art. 107 del D. Lgs. 18.08.2000, n. 267 "T.U. delle leggi sull'ordinamento degli Enti Locali";

dispone
  • che dal giorno 15 LUGLIO 2015

sia REVOCATA l'ordinanza n. 2689/2006, relativa alla disciplina della pulizia meccanica del fondo stradale nelle sotto elencate vie:

  • Via delle Colombaie, tratto compreso tra l'intersezione con Via di Nebbiaia e l'intersezione con Via Gora del Pero;
  • Via Traversa il Crocifisso, limitatamente all'area di parcheggio posta a margine della viabilità principale in prossimità di Via G. Braga;
  • Via Mario Luzzi;
  • Via della Fattoria, tratto compreso tra l'intersezione con Via G. Braga ed il civico 43.









Si informa la cittadinanza della presente ordinanza mediante pubblicazione all'Albo Pretorio.

Il Servizio PH 2 - U.O.C. Trasporti e Traffico, gli organi di Polizia Stradale di cui all'art. 12 del Nuovo Codice della Strada, A.S.M. S.p.A. ed a chi altro spetti, ciascuno per quanto di propria competenza, sono incaricati, rispettivamente dell'esecuzione e della verifica dell'osservanza della presente ordinanza.

I contravventori della presente ordinanza saranno puniti a norma di legge.

Ai sensi dell'art. 3, u. c., della Legge n. 241/1990 e s.m.i., si informa che contro il presente atto può essere presentato ricorso, alternativamente, al TAR competente ai sensi della L. n. 1034/1971 e successive modificazioni, o al Presidente della Repubblica, ai sensi dell'art. 8 del D.P.R. 24 novembre 1971, n. 1199, rispettivamente entro 60 giorni ed entro 120 giorni a decorrere dalla data di pubblicazione del presente atto.

Ai sensi dell'art. 37, comma 3, del N.C.d.S. (D. Lgs. 30 aprile 1992 n. 285) e dell'art. 74 del suo Regolamento di Esecuzione e d'Attuazione (D.P.R 16 dicembre 1992, n. 495) entro 60 giorni dall'adozione del provvedimento che autorizza la collocazione della segnaletica, è ammesso ricorso al Ministero dei Trasporti.

E' delegato alla firma della presente ordinanza, in conformità alla specifica delega del Dirigente del Servizio PH (già Servizio 4V) P.G. 65307 del 21/05/2012, il Dott. Davide Puccianti, in qualità di Responsabile dell'U.O.C. Trasporti e Traffico, e, in sua assenza, il Geom. Gerarda del Reno, in qualità di Responsabile dell'U.O.C. Urbanizzazione Primaria.

Documento firmato in originale e pubblicato su Internet mercoledì 15 luglio 2015

Il Dirigente
(Ing. Rossano Rocchi)