Vista la propria Ordinanza n. 803/2011, con la quale venivano adottati provvedimenti di viabilità, in un tratto di ViaArc, Gioacchino Limberti, allo scopo di consentire l'esecuzione di lavori di rifacimento dei marciapiedi, caditoie per la raccolta acque piovane, rialzamento chiusini, risanamento e modulazione della sede stradale, previsti nell'ambito del "Progetto di riqualificazione degli spazi pubblici della Circoscrizione Prato Sud" eseguiti dall'Impresa Banchelli s.r.l.;
visto la richiesta inoltrata il giorno 20 Aprile 2011 dall'Impresa Banchelli s.r.l. esecutrice dei lavori;
premesso che l'interesse legittimo del richiedente non deve confliggere con i diritti e gli interessi legittimi di terzi;
preso atto dalla ditta escutrice dei lavori che non sarà possibile ultimare i lavori entro la data del 22 Aprile 2011;
verificato di poter accogliere la richiesta e di poter prorogare la sopra citata Ordinanza n. 803/2011 confermando i provvedimenti di viabilità in essa disposti;
dato atto che i provvedimenti sono accordati senza pregiudizio dei diritti di terzi e con l'obbligo del titolare di riparare eventuali danni derivanti dalle opere, dalle occupazioni e dai depositi autorizzati;
visti gli artt. 5, comma 3, 7, 21 e 27 del N.C.d.S. approvato con D. Lgs. 30 aprile 1992, n. 285 e il relativo Regolamento di esecuzione ed attuazione approvato con D.P.R. 16 dicembre 1992, n. 495;
visto l'art. 107 del D. Lgs. 18.08.2000 n. 267 T.U. delle leggi sull'ordinamento degli Enti Locali;
che l'Ordinanza n. 803/2011 venga prorogata fino al termine dei lavori e comunque non oltre il giorno 30 APRILE 2011 fermi restando tutti gli obblighi, i divieti e le prescrizioni menzionati nella medesima e di seguito dettagliati:
1 Provvedimento principale
DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA AMBO I LATI, apponendo conforme e idonea segnaletica stradale di divieto: divieto di sosta con pannelli integrativi di validità e di rimozione forzata;
DIVIETO DI TRANSITO ECCETTO RESIDENTI E FRONTISTI, apponendo conforme segnaletica stradale di divieto: divieto di transito con idonei pannelli integrativi di validità ed eccezzioni ed un congruo numero di barriere stradali di sicurezza conformi al D.Lgs 30 aprile 1992, n.285,
1.1
DIREZIONE OBBLIGATORIA A DESTRA, apponendo conforme ed idonea segnaletica stradale;
1.2
DIREZIONE OBBLIGATORIA A SINISTRA, apponendo conforme ed idonea segnaletica stradale;
1.3
DOPPIO SENSO DI CIRCOLAZIONE, revocando l'attuale senso di marcia ed apponendo conforme ed idonea segnaletica stradale;
1.4
FERMARSI E DARE PRECEDENZA - STOP, apponendo conforme ed idonea segnaletica stradale;
STRADA SENZA USCITA verso Via Arc. G. Limberti, apponendo conforme ed idonea segnaletica stradale;
1.5
DIREZIONE OBBLIGATORIA DIRITTO, apponendo conforme ed idonea segnaletica stradale;
2 Deviazioni
Durante la suddetta chiusura il traffico veicolare subirà le seguenti deviazioni:
-- il traffico veicolare sarà deviato in: Via Arc. G. Limberti, Via Roma, Via M. Miliotti, Via A. Meoni, Via L. Van Beethoven, Via sulla Gora di Grignano e Via delle Badie;
3 Ulteriori proovvedimenti
Al fine di consentire la suddetta deviazione e limitatamente alla durata della stessa chiusura, nelle sotto elecate vie siano adottati i seguenti provvedimenti di viabilità:
SENSO UNICO con direzione da Via L. Van Beethoven verso Via delle Badie , revocando l'attuale senso di marcia ed apponendo conforme idonea segnaletica stradale;
3.1
SENSO VIETATO verso Via L. Van Beethoven, apponendo conforme ed idonea segnaletica stradale;
FERMARSI E DARE PRECEDENZA - STOP, apponendo conforme ed idonea segnaletica stradale;
DIREZIONE OBBLIGATORIA A DESTRA, in entrabe le direttrici di marcia, apponendo conforme ed idonea segnaletica stradale;
4 Preavvisi
La ditta esecutrice dei lavori dovrà fornire all'utenza la massima informazione circa i provvedimenti in corso, apponendo un congruo numero di pannelli di preavviso del divieto di transito da collocarsi alle seguenti intersezioni;
L'efficacia della presente ordinanza è subordinata alle seguenti condizioni:
Si informa la cittadinanza della presente ordinanza mediante pubblicazione all'Albo Pretorio.
Il Servizio 4U - U.O.C. Trasporti e Traffico e gli organi di Polizia Stradale di cui all'art. 12 del Nuovo Codice della Strada, ed a chi altro spetti ciascuno per quanto di propria competenza, sono incaricati, rispettivamente dell'esecuzione e della verifica dell'osservanza della presente ordinanza.
I contravventori della presente ordinanza saranno puniti a norma di legge.
Ai sensi dell'art. 3 u.c. della Legge n. 241/90 e s.m.i., si informa che contro il presente atto può essere presentato ricorso, alternativamente, al TAR competente ai sensi della Legge n. 1034/71 e successive modificazioni, o al Presidente della Repubblica, ai sensi dell'art. 8 del D.P.R. 24 novembre 1971, n. 1199, rispettivamente entro 60 giorni ed entro 120 giorni a decorrere dalla data di pubblicazione del presente atto.
La responsabilità di ogni eventuale danno riportato da persone, animali o cose in conseguenza dell'esecuzione delle opere o delle attività sopra indicate, fermo restando le specifiche responsabilità poste a tutela dell'incolumità pubblica e della sicurezza della circolazione nonchè quelle in materia di prevenzione degli infortuni sul lavoro, è a carico della ditta che esegue i lavori, restando il Comune di Prato ed il suo personale tecnico e stradale completamente sollevato ed indenne.
Documento firmato in originale e pubblicato su Internet giovedì 21 aprile 2011