Vista la propria Ordinanza n. 803/2011, con la quale venivano adottati provvedimenti di viabilità, allo scopo di consentire l'esecuzione di lavori di rifacimento dei marciapiedi, caditoie per la raccolta acque piovane, rialzamento chiusini, risanamento e modulazione della sede stradale, previsti nell'ambito del "Progetto di riqualificazione degli spazi pubblici della Circoscrizione Prato Sud" eseguiti dall'Impresa Banchelli s.r.l.;
visto la richiesta inoltrata il giorno 20 Aprile 2011 dall'Impresa Banchelli s.r.l. esecutrice dei lavori;
premesso che l'interesse legittimo del richiedente non deve confliggere con i diritti e gli interessi legittimi di terzi;
preso atto dalla ditta escutrice dei lavori che non sarà possibile ultimare i lavori entro la data del 22 Aprile 2011;
verificato di poter accogliere la richiesta e di poter prorogare la sopra citata Ordinanza n. 803/2011 confermando i provvedimenti di viabilità in essa disposti;
dato atto che i provvedimenti sono accordati senza pregiudizio dei diritti di terzi e con l'obbligo del titolare di riparare eventuali danni derivanti dalle opere, dalle occupazioni e dai depositi autorizzati;
visti gli artt. 5, comma 3, 7, 21 e 27 del N.C.d.S. approvato con D. Lgs. 30 aprile 1992, n. 285 e il relativo Regolamento di esecuzione ed attuazione approvato con D.P.R. 16 dicembre 1992, n. 495;
visto l'art. 107 del D. Lgs. 18.08.2000 n. 267 T.U. delle leggi sull'ordinamento degli Enti Locali;
che l'Ordinanza n. 803/2011 venga prorogata fino al termine dei lavori e comunque non oltre il giorno 22 APRILE 2011 fermi restando tutti gli obblighi, i divieti e le prescrizioni menzionati nella medesima e di seguito dettagliati: 1 Provvedimento principale
DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA AMBO I LATI, apponendo conforme e idonea segnaletica stradale di divieto: divieto di sosta con pannelli integrativi di validità e di rimozione forzata;
DIVIETO DI TRANSITO ECCETTO RESIDENTI E FRONTISTI, apponendo conforme segnaletica stradale di divieto: divieto di transito con idonei pannelli integrativi di validità ed eccezzioni ed un congruo numero di barriere stradali di sicurezza conformi al D.Lgs 30 aprile 1992, n.285,
1.1
DIREZIONE OBBLIGATORIA A DESTRA, apponendo conforme ed idonea segnaletica stradale;
1.2
DIREZIONE OBBLIGATORIA A SINISTRA, apponendo conforme ed idonea segnaletica stradale;
1.3
DOPPIO SENSO DI CIRCOLAZIONE, revocando l'attuale senso di marcia ed apponendo conforme ed idonea segnaletica stradale;
1.4
FERMARSI E DARE PRECEDENZA - STOP, apponendo conforme ed idonea segnaletica stradale;
STRADA SENZA USCITA verso Via Arc. G. Limberti, apponendo conforme ed idonea segnaletica stradale;
1.5
DIREZIONE OBBLIGATORIA DIRITTO, apponendo conforme ed idonea segnaletica stradale;
2 Deviazioni
Durante la suddetta chiusura il traffico veicolare subirà le seguenti deviazioni:
-- il traffico veicolare sarà deviato in: Via Arc. G. Limberti, Via Roma, Via M. Miliotti, Via A. Meoni, Via L. Van Beethoven, Via sulla Gora di Grignano e Via delle Badie;
3 Ulteriori proovvedimenti
Al fine di consentire la suddetta deviazione e limitatamente alla durata della stessa chiusura, nelle sotto elecate vie siano adottati i seguenti provvedimenti di viabilità:
SENSO UNICO con direzione da Via L. Van Beethoven verso Via delle Badie , revocando l'attuale senso di marcia ed apponendo conforme idonea segnaletica stradale;
3.1
SENSO VIETATO verso Via L. Van Beethoven, apponendo conforme ed idonea segnaletica stradale;
FERMARSI E DARE PRECEDENZA - STOP, apponendo conforme ed idonea segnaletica stradale;
DIREZIONE OBBLIGATORIA A DESTRA, in entrabe le direttrici di marcia, apponendo conforme ed idonea segnaletica stradale;
4 Preavvisi
La ditta esecutrice dei lavori dovrà fornire all'utenza la massima informazione circa i provvedimenti in corso, apponendo un congruo numero di pannelli di preavviso del divieto di transito da collocarsi alle seguenti intersezioni;
L'efficacia della presente ordinanza è subordinata alle seguenti condizioni:
Si informa la cittadinanza della presente ordinanza mediante pubblicazione all'Albo Pretorio.
Il Servizio 4U - U.O.C. Trasporti e Traffico e gli organi di Polizia Stradale di cui all'art. 12 del Nuovo Codice della Strada, ed a chi altro spetti ciascuno per quanto di propria competenza, sono incaricati, rispettivamente dell'esecuzione e della verifica dell'osservanza della presente ordinanza.
I contravventori della presente ordinanza saranno puniti a norma di legge.
Ai sensi dell'art. 3 u.c. della Legge n. 241/90 e s.m.i., si informa che contro il presente atto può essere presentato ricorso, alternativamente, al TAR competente ai sensi della Legge n. 1034/71 e successive modificazioni, o al Presidente della Repubblica, ai sensi dell'art. 8 del D.P.R. 24 novembre 1971, n. 1199, rispettivamente entro 60 giorni ed entro 120 giorni a decorrere dalla data di pubblicazione del presente atto.
La responsabilità di ogni eventuale danno riportato da persone, animali o cose in conseguenza dell'esecuzione delle opere o delle attività sopra indicate, fermo restando le specifiche responsabilità poste a tutela dell'incolumità pubblica e della sicurezza della circolazione nonchè quelle in materia di prevenzione degli infortuni sul lavoro, è a carico della ditta che esegue i lavori, restando il Comune di Prato ed il suo personale tecnico e stradale completamente sollevato ed indenne.
Documento firmato in originale e pubblicato su Internet giovedì 21 aprile 2011