Comune di Prato
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Servizio Mobilità, ambiente, grandi opere e protezione civile - Ufficio Ordinanze
Ordinanza n. 3385/2011

Sfilata Valletti Comunali del 25 e 26 Dicembre 2011.
il dirigente

Allo scopo di garantire idonee condizioni di sicurezza per la sfilata dei "Valletti Comunali" che accompagneranno il "Gonfalone del Comune di Prato" in occassione dell'ostensione del "Sacro Cingolo" il giorno 25 Dicembre 2011 e del "Solenne Pontificale di Santo Stefano" il giorno 26 Dicembre 2011;

Vista la comunicazione del 13 Dicembre 2011, inoltrata a mezzo posta elettronica dal Servizio Gabinetto del Sindaco e Organi Istituzionali - Ufficio Cerimoniale, con cui il Cerimoniere ha richiesto provvedimenti temporanei di viabilità per lo svolgimento delle suddette celebrazioni;

rilevata la necessità, per la sicurezza della circolazione nonché per l'ordinato svolgimento delle celebrazioni, di adottare provvedimenti temporanei di viabilità;

visto gli artt. 5, comma 3, 7 e 27 del N.C.d.S., approvato con D. Lgs. 30.04.1992, n. 285 e del relativo Regolamento di Esecuzione e di Attuazione ed approvato con D.P.R. 16.12.1992 n. 495;

visto l'art. 107 del D. Lgs. 18.08.2000, n. 267 "Testo Unico sull'ordinamento degli Enti Locali";

dispone

1.

che il giorno 25 DICEMBRE 2011, nelle sottoelencate vie e piazze del centro cittadino siano adottati i seguenti provvedimenti di viabilità:

  • Via Cesare Guasti, tratto compreso tra la Piazza del Comune e la Via L. Muzzi;
  • Via Luigi Muzzi;
  • Largo Giosue' Carducci:

DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA SU AMBO I LATI dalle ore 15:00 alle ore 19:00, apponendo conforme e idonea segnaletica stradale di divieto: divieto di sosta con pannelli integrativi di rimozione forzata, e di validità.

1.1 sfilata dei "Valletti Comunali" (orario 17:00 - 19:00)

  • Piazza del Comune;
  • Via Cesare Guasti, tratto compreso tra la Piazza del Comune e la Via L. Muzzi;
  • Via Luigi Muzzi;
  • Largo Giosue' Carducci:
  • Piazza Duomo, limitatamente al tratto compreso tra Largo G. Carducci e l'ingresso della Cattedrale di S. Stefano;
  • Piazza Duomo, limitatamente al tratto compreso tra la Cattedrale di S. Stefano e Via Giuseppe Mazzoni;
  • Via Giuseppe Mazzoni;
  • Piazza del Comune:

SOSPENSIONE TEMPORANEA DELLA CIRCOLAZIONE limitatamente al passaggio della sfilata dei "Valletti Comunali".


2.

che il giorno 26 DICEMBRE 2011, nelle sottoelencate vie e piazze del centro cittadino siano adottati i seguenti provvedimenti di viabilità:

  • Via Cesare Guasti, tratto compreso tra la Piazza del Comune e la Via L. Muzzi;
  • Via Luigi Muzzi;
  • Largo Giosue' Carducci:

DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA SU AMBO I LATI dalle ore 08:00 alle ore 12:00, apponendo conforme e idonea segnaletica stradale di divieto: divieto di sosta con pannelli integrativi di rimozione forzata, e di validità.

2.1 sfilata del corteo commemorativo (orario 09:30 - 12:00)

  • Piazza del Comune;
  • Via Cesare Guasti, tratto compreso tra la Piazza del Comune e la Via L. Muzzi;
  • Via Luigi Muzzi;
  • Largo Giosue' Carducci:
  • Piazza Duomo, limitatamente al tratto compreso tra Largo G. Carducci e l'ingresso della Cattedrale di S. Stefano;
  • Piazza Duomo, limitatamente al tratto compreso tra la Cattedrale di S. Stefano e Via Giuseppe Mazzoni;
  • Via Giuseppe Mazzoni;
  • Piazza del Comune:

SOSPENSIONE TEMPORANEA DELLA CIRCOLAZIONE limitatamente al passaggio della sfilata dei "Valletti Comunali".




La società affidataria del servizio di segnaletica stradale per conto di A.S.M. S.p.A., cui è delegato il servizio di segnaletica stradale, dovrà adottare tutti gli accorgimenti necessari per la sicurezza e la fluidità della circolazione e per la sicurezza del personale addetto, mantenendoli in perfetta efficienza sia di giorno che di notte, ed adottare idonei accorgimenti atti a garantire la sicurezza al passaggio dei pedoni individuando e segnalando il percorso pedonale consentito, secondo quanto previsto dal N.C.d.S. (D. Lgs. 30 aprile 1992, n. 285) e dal suo Regolamento di Esecuzione e d'Attuazione (D.P.R. 16 dicembre 1992, n. 495), nella scrupolosa osservanza delle norme relative alla prevenzione degli infortuni nei luoghi di lavoro.

In caso venisse ritenuto necessario od opportuno, previe intese con il Servizio 4U - U.O.C Trasporti e Traffico, ai fini della tutela della sicurezza e/o della fluidità della circolazione, il Comando del Corpo di Polizia Municipale e gli organi di Polizia Stradale di cui all'art. 12 del Nuovo Codice della Strada, potranno disporre diversi comportamenti agli utenti della strada e regolamentare in maniera diversa i flussi veicolari rispetto a quanto sopra indicato, apponendo, se del caso, idonea segnaletica temporanea.

L'efficacia della presente ordinanza è subordinata alle seguenti condizioni:

  1. apposizione della prescritta segnaletica stradale conforme a quanto disposto dal Titolo II del D.P.R. 16 dicembre 1992, n. 495 a cura e spese della dell'ASM S.p.A;
  2. apposizione della segnaletica di divieto di sosta almeno 48 ore prima dell'inizio del divieto stesso;
  3. invio della prescritta dichiarazione di avvenuta apposizione di segnaletica ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, da effettuarsi a mezzo fax al numero 0574/1837371 prima della decorrenza del presente atto;

Si informa la cittadinanza della presente ordinanza mediante pubblicazione all'Albo Pretorio.

Il Servizio 4U - U.O.C. Trasporti e Traffico, gli organi di Polizia Stradale di cui all'art. 12 del Nuovo Codice della Strada, ed a chi altro spetti, ciascuno per quanto di propria competenza, sono incaricati, rispettivamente dell'esecuzione e della verifica dell'osservanza della presente ordinanza.

I contravventori della presente ordinanza saranno puniti a norma di legge.

Ai sensi dell'art. 3, u. c., della Legge n. 241/1990 e s.m.i., si informa che contro il presente atto può essere presentato ricorso, alternativamente, al T.A.R. competente ai sensi della Legge n. 1034/1971 e successive modificazioni, o al Presidente della Repubblica ai sensi dell'art. 8 del D.P.R. 24 novembre 1971, n. 1199, rispettivamente entro 60 giorni ed entro 120 giorni, a decorrere dalla data di pubblicazione del presente atto.

Documento firmato in originale e pubblicato su Internet lunedì 19 dicembre 2011

Il Dirigente
(Ing. Lorenzo Frasconi)