Vista la comunicazione P.G. n. 65846 del 20 Maggio 2009 inoltrata dal Settore CC - Servizio CB2 Traffico e Segnaletica con la quale è stata richiesta l'adozione di provvedimenti permanenti di viabilità in Via C. Colombo presso i giardini pubblici ivi posti, consistenti nell'istituzione del divieto di transito all'interno dei predetti giardini, eccetto alcune categorie di autorizzati;
rilevata la necessità di adottare provvedimenti permanenti di viabilità per disciplinare compiutamente la circolazione nei sopra citati giardini pubblici di Via C. Colombo;
visti gli artt. 5/comma 3° e 7 del N.C.d.S. approvato con D.Lgs. 30.04.1992 n. 285 e del relativo Regolamento d'Attuazione ed Esecuzione approvato con D.P.R. 16.12.1992 n. 495;
1.
che dal giorno 03 GIUGNO 2009 nella sotto indicata via siano adottati i seguenti provvedimenti permanenti di viabilità:
DIVIETO DI TRANSITO eccetto i veicoli di emergenza e soccorso, dei Servizi di Polizia e dell'A.S.M. S.p.A. adibiti alla manutenzione del verde pubblico e/o delle strutture ivi presenti, apponendo conforme idonea segnaletica stradale di divieto: divieto di transito con pannelli integrativi di eccezione.
2. Revoche
La revoca di ogni provvedimento in precedenza adottato che, limitatamente ai giardini pubblici sopra indicati, sia in contrasto con la presente Ordinanza.
L'efficacia della presente ordinanza è subordinata alle seguenti condizioni:
S'informa la cittadinanza della presente ordinanza mediante pubblicazione all'Albo Pretorio.
Il Settore CC - Servizio CB, Mobilità e Traffico e gli organi di Polizia Stradale di cui all'art. 12 del Nuovo Codice della Strada, ed a chi altro spetti ciascuno per quanto di propria competenza, sono incaricati, rispettivamente dell'esecuzione e della verifica dell'osservanza della presente ordinanza.
I contravventori della presente ordinanza saranno puniti a norma di legge.
Ai sensi dell'Art. 3 u.c. della Legge n. 241/90, si informa che contro il presente atto può essere presentato ricorso, alternativamente, al TAR competente ai sensi della Legge n. 1034/71 e successive modificazioni, o al Presidente della Repubblica, ai sensi dell'Art. 98 del D.P.R. 24 novembre 1971, rispettivamente entro 60 gg. ed entro 120 gg. a decorrere dalla data di pubblicazione del presente atto.
Ai sensi dell'Art. 37 comma 3 del CdS ed Art. 74 del Regolamento Esecutivo del CdS, entro 60 giorni dall'adozione del provvedimento che autorizza la collocazione della segnaletica, è ammesso ricorso al Ministero dei Trasporti.
Documento firmato in originale e pubblicato su Internet giovedì 4 giugno 2009