Comune di Prato
Piazza Macelli, 8 - 59100 Prato
Tel 0574.183.7701/02/03 - Fax 0574.183.7700

Settore QQ - Corpo Polizia Municipale - Ufficio Ordinanze
P.G. 111532/2009

Ordinanza 712/2009
Area destinata a parcheggio auto - Piazzale Lorenzo Bandini
il sindaco

Vista la comunicazione P.G. n. 49389 del 15 Aprile 2009 presentata dal Settore CC Servizio CB2 Traffico e Segnaletica, afferenti la richiesta di emissione di Ordinanza per la nuova disciplina dell'area destinata a parcheggio pubblico in fregio alla viabilità di Via dei Fossi prospiciente il civico 10/A;

rilevata la necessità, in riferimento alla richiesta di competenza, di istituire provvedimenti permanenenti di viabilità nel Piazzale Lorenzo Bandini;

visti gli artt. 5/comma 3, 7, 158 e 159 del Nuovo Codice della Strada e gli artt. 83, 120 e 149 del relativo Regolamento di esecuzione;

dispone

che dal giorno 21 SETTEMBRE 2009 nel piazzale sottoindicato siano adottati i seguenti provvedimenti permanenti di viabilità:

1.

  • Piazzale Lorenzo Bandini nell'area compresa tra il civico 10/A e il civico 14 di Via dei Fossi

PARCHEGGIO AUTO apponendo conforme e idonea segnaletica stradale di: parcheggio con pannello integrativo di auto;

SENSO UNICO DI CIRCOLAZIONE con ingresso dal lato del civico 10/A, apponendo conforme idonea segnaletica stradale di: senso unico parallelo;

1.1

  • Piazzale Lorenzo Bandini sul fronte del civico 25/E di Via dei Fossi

FERMARSI E DARE PRECEDENZA - STOP in corrispondenza dell'immissine nella viabilità ordinaria di Via dei Fossi, apponendo conforme idonea segnaletica stradale verticale di precedenza: fermarsi e dare precedenza - stop ed orizzontale di: striscia trasversale d'arresto.


2. Revoca

La presente ordinanza sostituisce e revoca ogni altro precedente atto, afferente a Piazzale Lorenzo Bandini, che risulti in contrasto con i provvedimenti di viabilità e la segnaletica di nuova istituzione.


L'efficacia della presente ordinanza è subordinata alle seguenti condizioni:

  1. apposizione della prescritta segnaletica stradale, conforme a quanto disposto dal Titolo II° del D.P.R. 16.12.1992 n. 495, a cura e spese di A.S.M. spa;
  2. invio della prescritta dichiarazione di avvenuta apposizione di segnaletica ai sensi della L. n. 445/00, da effettuarsi a mezzo fax al numero 0574/1837700, attestante la decorrenza del presente atto.

S'informa la cittadinanza della presente ordinanza mediante pubblicazione all'Albo Pretorio.

Il Settore CC - Servizio CB, Mobilità e Traffico e gli organi di Polizia Stradale di cui all'art. 12 del Nuovo Codice della Strada, ed a chi altro spetti ciascuno per quanto di propria competenza, sono incaricati, rispettivamente dell'esecuzione e della verifica dell'osservanza della presente ordinanza.

I contravventori della presente ordinanza saranno puniti a norma di legge.

Ai sensi dell'Art. 3 u.c. della Legge n. 241/90, si informa che contro il presente atto può essere presentato ricorso, alternativamente, al TAR competente ai sensi della L. n. 1034/71 e successive modificazioni, o al Presidente della Repubblica, ai sensi dell'Art. 98 del D.P.R. 24 novembre 1971, rispettivamente entro 60 gg. ed entro 120 gg. a decorrere dalla data di pubblicazione del presente atto.

Ai sensi dell'Art. 37 comma 3 del Nuovo C.d.S. D.Lgs. 30 Aprile 1992 n. 285 e dell'Art. 74 del suo Regolamento di Attuazione ed Esecuzione D.P.R 16 Dicembre 1992 n. 495, entro 60 giorni dall'adozione del provvedimento che autorizza la collocazione della segnaletica, è ammesso ricorso al Ministero dei Trasporti.


Documento firmato in originale e pubblicato su Internet mercoledì 16 settembre 2009

p. il Sindaco
L'Assessore alla Mobilità
( Roberto Caverni)
Il Dirigente
(Dott. Andrea Pasquinelli)