Vista la comunicazione e-mail P.G. n. 003542 del 12 Gennaio 2009 inoltrata dal Settore QQ - Steff Comando, U.O. Segreteria Servizi allo scopo di consentire lo svolgimento di una lezione pratica per le prove di guida dei veicoli di servizio del Corpo di Polizia Municipale prevista il giorno 23 Gennaio 2009 dalle ore 07:00 alle ore 14:00 in Via Terrassa;
vista la successiva e-mail P.G. n. 005976 del 15 Gennaio 2009 inoltrata dal Settore QQ - Steff Comando, U.O. Segreteria Servizi, con la quale è stata comunicata, per sopraggiunte diverse necessità logistiche, l'esigenza di variare l'orario di svolgimento delle lezioni del giorno 23 Gennaio 2009 nell'orario dalle ore 14:00 alle ore 20:00;
rilevata la necessità, per motivi di sicurezza della circolazione, accogliere la richiesta del summenzionato Servizio QQ ed adottare provvedimenti temporanei di viabilità;
visti gli artt. 5/comma 3° e 7 del D.Lgs. 30.04.1992 n. 285 N.C.d.S. e del suo Regolamento d'Attuazione ed Esecuzione (D.P.R. 16.12.1992 n. 495);
1.
La Revoca della propria Ordinanza n. 30/2009.
2.
Che il giorno 23 GENNAIO 2009 dalle ore 14:00 fino al termine delle prove di guida e comunque non oltre le ore 20:00, nella sottoindicata via siano adottati i seguenti provvedimenti temporanie di viabilità:
DIVIETO DI TRANSITO eccetto i veicoli della Polizia Municipale, i residenti ed i forntisti, apponendo conforme idonea segnaletica stradale di divieto: divieto di transito con pannelli integrativi di validità e di eccezione ed un congruo numero di barriere stradali di sicurezza conformi al D.P.R. 16.12.1992 n. 495;
DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA AMBO I LATI eccetto i veicoli della Polizia Municipale, apponendo conforme idonea segnaletica stradale di divieto: divieto di sosta con pannelli integrativi di validità, eccezione e di rimozione forzata.
Durante la predetta chiusura, dev'essere comunque garantito l'accesso ai residenti, i frontisti ed ai veicoli che effettuano la consegna delle merci a loro destinate, nonché l'accesso ed il transito ai veicoli dei Servizi di Polizia, antincendio, emergenza e soccorso.
A.S.M. s.p.a. società affidataria del servizio segnaletica stradale per conto del Comune di Prato deve adottare tutti gli accorgimenti necessari per la sicurezza e la fluidità della circolazione mantenendoli in perfetta efficienza sia di giorno che di notte, ed adottare idonei accorgimenti atti a garantire la sicurezza al passaggio dei pedoni individuando e segnalando il percorso pedonale consentito, secondo quanto previsto dal Nuovo C.d.S. (D.Lgs. 30.04.1992, n. 285) e dal suo Regolamento di Esecuzione (D.P.R. 16.12.1992, n. 495).
L'efficacia della presente ordinanza è subordinata alle seguenti condizioni:
S'informa la cittadinanza della presente ordinanza mediante pubblicazione all'Albo Pretorio.
Il Settore CC - Servizio CB Mobilità e Traffico e gli organi di Polizia Stradale di cui all'art. 12 del Nuovo Codice della Strada, ed a chi altro spetti ciascuno per quanto di propria competenza, sono incaricati, rispettivamente dell'esecuzione e della verifica dell'osservanza della presente ordinanza.
I contravventori della presente ordinanza saranno puniti a norma di legge.
Ai sensi dell'Art. 3 u.c. della Legge n. 241/90, si informa che contro il presente atto può essere presentato ricorso, alternativamente, al TAR competente ai sensi della Legge n. 1034/71 e successive modificazioni, o al Presidente della Repubblica, ai sensi dell'Art. 98 del D.P.R. 24 novembre 1971, rispettivamente entro 60 gg. ed entro 120 gg. a decorrere dalla data di pubblicazione del presente atto.
Documento firmato in originale e pubblicato su Internet venerdì 16 gennaio 2009