Comune di Prato
Piazza Macelli, 8 - 59100 Prato
Tel 0574.183.7701/02/03 - Fax 0574.183.7700

Settore QQ - Corpo Polizia Municipale - Ufficio Ordinanze
P.G. 146359/2008

Ordinanza 2026/2008
Proroga Ordinanza n. 1865 per Via A. Spano e Via M. Garosi - Servizio Urbanizzazione Primaria
il dirigente

Vista la propria Ordinanza n.1865 del 10 Ottobre 2008, con la quale venivano adottati in località San Martino a Coiano i seguenti provvedimenti temporanei di viabilità in Via M. Garosi, Via A. Spano, Via di Cantagallo, Via L. Ballerini, Via B. Spinelli, Via F. Moggi, Via Bologna, Via C. Guerra, Via D. Galimberti, Via del Cilianuzzo, Via S. Martino per Galceti, consistenti in: divieto di transito, divieto di sosta con rimozione forzata, restringimento carreggiata, senso unico alternato, limite di velocità, preavviso di strada senza uscita, strada senza uscita, direzione obbligatoria diritto, allo scopo di eseguire lavori di riqualificazione urbana previsti nell'ambito del progetto "Prato città curata anno 2008" Circoscrizione Prato Nord;

vista la comunicazione fax P.G. n. 146286 del 30.10.2008 del Servizio CF - Urbanizzazione Primaria, con cui il DD.LL ha richiesto la proroga dell'Ordinanza sopra citata per sopraggiunti problemi tecnici dovuti al maltempo e per lo stato d'avanzamento degli stessi e pertanto non sarà possibile ultimare gli interventi prima della data del 20 Novembre 2008;

rilevata la necessità di adottare provvedimenti temporanei di viabilità, per la sicurezza della circolazione, degli addetti ai lavori e per facilitare lo spostamento dei mezzi d'opera;

visti gli artt. 5/comma 3° e 7 del D.Lgs. 30.04.1992 n. 285 N.C.d.S. e del suo Regolamento d'Attuazione ed Esecuzione (D.P.R. 16.12.1992 n. 495);

dispone

che l' Ordinanza n. 1865 del 10 OTTOBRE 2008, sia prorogata fino al termine dei lavori e comunque non oltre il giorno 20 NOVEMBRE 2008, fermo restando tutti gli obblighi, i divieti e le prescrizioni menzionate nella medesima, per consentire i lavori stradali.

L'efficacia della presente ordinanza è subordinata alle seguenti condizioni:

  1. apposizione della prescritta segnaletica stradale, conforme a quanto disposto dal Titolo II° del D.P.R. 16.12.1992 n. 495, a cura e spese della ditta esecutrice i lavori;
  2. apposizione della segnaletica di divieto di sosta almeno 48 ore prima dell'inizio del divieto stesso;
  3. invio della prescritta dichiarazione di avvenuta apposizione di segnaletica ai sensi della L.445/00, da effettuarsi a mezzo fax al numero 0574/1837700, prima della decorrenza del presente atto;
  4. ostensibilità, sul luogo oggetto della presente ordinanza, della dichiarazione di apposizione della segnaletica, del rapporto di trasmissione della suddetta dichiarazione e di copia dell'ordinanza stessa.

S'informa la cittadinanza della presente ordinanza mediante pubblicazione all'Albo Pretorio.

Il Settore CC - Servizio CB, Mobilità e Traffico e gli organi di Polizia Stradale di cui all'art. 12 del Nuovo Codice della Strada, ed a chi altro spetti ciascuno per quanto di propria competenza, sono incaricati, rispettivamente dell'esecuzione e della verifica dell'osservanza della presente ordinanza.

I contravventori della presente ordinanza saranno puniti a norma di legge.

Ai sensi dell'Art. 3 u.c. della Legge 241/90, si informa che contro il presente atto può essere presentato ricorso, alternativamente, al TAR competente ai sensi della Legge 1034/71 e successive modificazioni, o al Presidente della Repubblica, ai sensi dell'art. 98 del D.P.R 24

novembre 1971, rispettivamente entro 60 gg. ed entro 120 gg. a decorrere dalla data di pubblicazione del presente atto.

La responsabilità di ogni eventuale danno riportato da persone, animali o cose in conseguenza dell'esecuzione delle opere o delle attività sopra indicate, fermo restando le specifiche responsabilità poste a tutela dell'incolumità pubblica e della sicurezza della circolazione nonché quelle in materia di prevenzione degli infortuni sul lavoro, è a carico della ditta che esegue i lavori, restando il Comune di Prato ed il suo personale tecnico e stradale completamente sollevato ed indenne.

Documento firmato in originale e pubblicato su Internet giovedì 30 ottobre 2008

Il Dirigente
(Dott. Andrea Pasquinelli)