Comune di Prato
Piazza Macelli, 8 - 59100 Prato
Tel 0574.183.7701/02/03 - Fax 0574.183.7700

Settore QQ - Corpo Polizia Municipale - Ufficio Ordinanze
P.G. 110785/2008

Ordinanza 1575/2008
Comune di Prato - Settore ZZ: lavori d'imbiancatura del Palazzo Comunale .
il dirigente

Vista la lettera P.G. n. 109482 del 08 Agosto 2008 trasmessa via fax dal Settore ZZ - Staff Organi Istituzionali e Servizi al Cittadino, con cui il Sig. Marco Fattorini ha richiesto per conto della U.O. Centro Storico, provvedimenti temporanei di viabilità dalle ore 09:00 alle ore 18:30 del giorno 25 Agosto 2008, in Via Agnolo Firenzuola, tratto compreso tra l'intersezione con via Cesare Guasti e Piazza del Pesce e nella stessa piazza, allo scopo di consentire lavori d'imbiancatura della facciata del Palazzo Comunale;

ritenuto opportuno, per la sicurezza della circolazione e degli addetti ai lavori, accogliere la richiesta della U.O. Centro Storico ed adottare provvedimenti temporanei di viabilità;

visti gli artt. 5/comma 3° e 7 del D.Lgs. 30.04.1992 n. 285 N.C.d.S. e del suo Regolamento di Esecuzione;

dispone

che dalle ore 09:00 fino al termine dei lavori e comunque non oltre le ore 18:30 del giorno 25 AGOSTO 2008 siano adottati i seguenti provvedimenti di viabilità in:

  • Via Agnolo Firenzuola tratto compreso tra Via Cesare Guasti e Piazza del Pesce;
  • Piazza del Pesce in tutta l'area;

DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA AMBO I LATI, apponendo conforme e idonea segnaletica stradale di divieto: divieto di sosta con pannelli integrativi di validità e di rimozione forzata;

RESTRINGIMENTO DELLA CARREGGIATA, apponendo conforme e idonea segnaletica stradale di pericolo: strettoia asimmetrica a destra e/o sinistra;

LIMITE MASSIMO DI VELOCITA' 20 Kmh., apponendo conforme e idonea segnaletica stradale di obbligo: limite massimo di velocità 20 Kmh.;

Il richiedente deve adottare tutti gli accorgimenti necessari per la sicurezza e la fluidità della circolazione, del personale addetto ai lavori e dei pedoni, individuando e segnalando il percorso pedonale consentito, secondo quanto previsto dal D.Lgs. 30.04.1992 n. 285 N.C.d.S. e dal suo Regolamento d'Attuazione ed Esecuzione (D.P.R. 16.12.1992, n. 495).

L'efficacia della presente ordinanza è subordinata alle seguenti condizioni:

  1. apposizione della prescritta segnaletica stradale, conforme a quanto disposto dal Titolo II° del D.P.R. 16.12.1992 n. 495, a cura e spese del richiedente;
  2. apposizione della segnaletica di divieto di sosta almeno 48 ore prima dell'inizio del divieto stesso;
  3. invio della prescritta dichiarazione di avvenuta apposizione di segnaletica ai sensi della L.445/00, da effettuarsi a mezzo fax al numero 0574/1837700, prima della decorrenza del presente atto;
  4. ostensibilità, sul luogo oggetto della presente ordinanza, della dichiarazione di apposizione della segnaletica, del rapporto di trasmissione della suddetta dichiarazione e di copia dell'ordinanza stessa.

S'informa la cittadinanza della presente ordinanza mediante pubblicazione all'Albo Pretorio.

Il Settore CC - Servizio CB Mobilità e Traffico e gli organi di Polizia Stradale di cui all'art. 12 del Nuovo Codice della Strada, ed a chi altro spetti ciascuno per quanto di propria competenza, sono incaricati, rispettivamente dell'esecuzione e della verifica dell'osservanza della presente ordinanza.

I contravventori della presente ordinanza saranno puniti a norma di legge.

Ai sensi dell'Art. 3 u.c. della Legge 241/90, si informa che contro il presente atto può essere presentato ricorso, alternativamente, al TAR competente ai sensi della L. 1034/71 e successive modificazioni, o al Presidente della Repubblica, ai sensi dell'Art. 98 del D.P.R. 24 novembre 1971, rispettivamente entro 60 gg. ed entro 120 gg. a decorrere dalla data di pubblicazione del presente atto.

Documento firmato in originale e pubblicato su Internet martedì 19 agosto 2008

Il Dirigente
(Ing. Lorenzo Frasconi)