Comune di Prato
Piazza Macelli, 8 - 59100 Prato
Tel 0574.183.7701/02/03 - Fax 0574.183.7700

Settore QQ - Corpo Polizia Municipale - Ufficio Ordinanze
P.G. 97531/2008

Ordinanza 1422/2008
Lavori edili - via G. Gherardo-ditta Michelangelo lavori e Noleggi
il dirigente

Allo scopo di consentire lavori edili in via Giovanni Gherardo, come richiesto con nota PG. n. 94634 del 07 luglio 2008, eseguiti dalla ditta Michelangelo Lavori e Noleggi con sede in via Dino Saccenti civico41/51 a Prato;

ritenuto opportuno , per motivi di sicurezza della circolazione degli addetti ai lavori e facilitare lo spostamento dei mezzi d'opera accoglie la richiesta della ditta esecutrice i lavori ed adottare provvedimenti temporanei alla viabilità.

visto gli artt. 5/comma 3° e 7 del nuovo C.d.S. D.L. 30.04.1992 n. 285 e del suo Regolamento di Esecuzione.


dispone

1.che il giorno 28 LUGLIO 2008 dalle ore 08:00 alle ore 18:00 in:

  • Via Giovanni di Gherardo tratto compreso tra via del Seminario e via San Vincenzo;

siano adottati i seguenti provvedimenti di viabilità:


  • DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA AMBO I LATI, apponendo conforme e idonea segnaletica stradale di divieto: divieto di sosta con pannelli integrativi di validità e di rimozione forzata;
  • DIVIETO DI TRANSITO ECCETTO RESIDENTI E FRONTISTI apponendo conforme e idonea segnaletica stradale di divieto: divieto di transito con pannelli integrativi di eccezione;


2.che il giorno 28 LUGLIO 2008 dalle ore 08:00 alle ore 18:00 in:


  • Via del Seminario all'intersezione con via Giovanni di Gherardo, verso via Raffaello Luti;


siano adottati i seguenti provvedimenti di viabilità:

  • DIREZIONE OBBLIGATORIA DRITTO, apponendo conforme e idonea segnaletica stradale di obbligo:direzione obbligatoria a dritto;
  • PREAVVISO DI DEVIAZIONE SEGNALE DI INDICAZIONE STRADA CHIUSA: indicando "il tratto di strada chiusa"e la necessaria deviazione alternativa "via Raffaello Luti, via Antonio Marini, via Pistoiese e via San Vincenzo";


L'Impresa esecutrice i lavori, deve adottare tutti gli accorgimenti necessari per la sicurezza e la fluidità della circolazione e per la sicurezza del personale addetto ai lavori,mantenendoli in perfetta efficenza sia di notte che di giorno, ed adottare idonei accorgimenti atti a garantire la sicurezza al passaggio dei pedoni individuando e segnalando il percorso pedonale consentito, secondo quanto previsto dal nuovo C.d.S. (D.Lgs. 30.04.1992, n. 285) e dal suo Regolamento di Esecuzione (D.P.R. 16.12.1992, n. 495.

L'efficacia della presente ordinanza è subordinata alle seguenti condizioni:

  1. apposizione della prescritta segnaletica stradale, conforme a quanto disposto dal Titolo II° del D.P.R. 16.12.1992 n. 495, a cura e spese della ditta esecutrice i lavori;
  2. apposizione della segnaletica di divieto di sosta almeno 48 ore prima dell'inizio del divieto stesso;
  3. invio della prescritta dichiarazione di avvenuta apposizione di segnaletica ai sensi della L.445/00 e D.M. 10 Luglio 2002, da effettuarsi a mezzo fax al numero 05741837700, prima della decorrenza del presente atto;
  4. rilascio dell'autorizzazione all'occupazione del suolo pubblico da parte della società(So Ri. spa), la quale deve essere ostensibile sul luogo oggetto della presente ordinanza;
  5. ostensibilità, sul luogo oggetto della presente ordinanza, della dichiarazione di apposizione della segnaletica, del rapporto di trasmissione della suddetta dichiarazione e di copia dell'ordinanza stessa.

Si informa la cittadinanza della presente ordinanza mediante pubblicazione all'Albo Pretorio.

Il Servizio CB Mobilità e Traffico, gli organi di polizia stradale di cui all'art. 12 del Nuovo Codice della Strada, ed a chi altro spetti ciascuno per quanto di propria competenza, sono incaricati, rispettivamente dell'esecuzione e della verifica dell'osservanza della presente ordinanza.

I contravventori della presente ordinanza saranno puniti a norma di legge.


Ai sensi dell'Art. 3 u.c. della Legge 241/90, si informa che contro il presente atto può essere presentato ricorso, alternativamente, al TAR competente ai sensi della Legge 1034/71 e successive modificazioni, o al Presidente della Repubblica, ai sensi dell'art. 98 del D.P.R 24


Documento firmato in originale e pubblicato su Internet giovedì 17 luglio 2008

Il Dirigente
(Dott. Andrea Pasquinelli)