Allo scopo di consentire la realizzazione di un'area di cantiere in p.zza Santa Maria in Castello, eseguito dalla ditta Edilizia San Giorgio s.r.l. con sede a Leccio - Reggello, Via F. de Santis n.8 a Firenze, per conto della Provincia di Prato, come richiesto con istanza P.G. n. 003980 del 10 Gennaio 2008;
visto il nulla osta del Servizio Attività Promozionali rilasciato in data 18 Gennaio 2008;
ritenuto opportuno, per motivi di sicurezza della circolazione e degli addetti ai lavori, accogliere la richiesta della ditta esecutrice i lavori ed adottare provvedimenti temporanei di viabilità;
visti gli artt. 5/comma 3° e 6-7 del nuovo C.d.S. D.L. 30.04.1992 n. 285 e del suo Regolamento di Esecuzione.
che dal giorno 24 GENNAIO 2008 fino al termine dei lavori e comunque non oltre il giorno 05 MAGGIO 2008 in:
siano adottati i seguenti provvedimenti temporanei di viabilità:
La ditta San Giorgio s.r.l., esecutrice dei lavori, deve adottare tutti gli accorgimenti necessari per la sicurezza e la fluidità della circolazione e per la sicurezza del personale addetto ai lavori, mantenendoli in perfetta efficienza sia di giorno che di notte, ed adottare idonei accorgimenti atti a garantire la sicurezza dei pedoni, individuando e segnalando il percorso pedonale consentito secondo quanto previsto dal Nuovo C.d.S. (D.Lgs. 30.04.1992, n. 285) e dal suo Regolamento di Esecuzione (D.P.R. 16.12.1992, n. 495).
La ditta San Giorgio s.r.l., esecutrice dei lavori deve adoperare tutti gli accorgimenti necessari per la salvaguardia della pavimentazione in pietra della piazza.
L'efficacia della presente ordinanza è subordinata alle seguenti condizioni:
S'informa la cittadinanza della presente ordinanza mediante pubblicazione all'Albo Pretorio.
Il Settore CC - Servizio CB Mobilità e Traffico e gli organi di Polizia Stradale di cui all'art. 12 del Nuovo Codice della Strada, ed a chi altro spetti ciascuno per quanto di propria competenza, sono incaricati, rispettivamente dell'esecuzione e della verifica dell'osservanza della presente ordinanza.
I contravventori della presente ordinanza saranno puniti a norma di legge.
Ai sensi dell'Art. 3 u.c. della Legge 241/90, si informa che contro il presente atto può essere presentato ricorso, alternativamente, al TAR competente ai sensi della L. 1034/71 e successive modificazioni, o al Presidente della Repubblica, ai sensi dell'Art. 98 del D.P.R. 24 novembre 1971, rispettivamente entro 60 gg. ed entro 120 gg. a decorrere dalla data di pubblicazione del presente atto.
Documento firmato in originale e pubblicato su Internet martedì 22 gennaio 2008