Vista la richiesta del Settore CC - Servizio CB, Mobilità e Traffico, inoltrata dal responsabile del Servizio CB2 con fax P.G. n. 68551 del 21 Maggio 2008, con la quale viene richiesta l'adozione di provvedimenti permanenti di viabilità, allo scopo moderare la circolazione veicolare in Via Firenze area d'intersezione con via Etrusca, considerato che detta area risente di un notevole flusso di traffico;
ritenuto opportuno, per la sicurezza e fluidità della circolazione, adottare provvedimenti permanenti di viabilità, revocando nel contempo la segnaletica e l'organizzazione della circolazione esistenti;
visti gli artt. 5/comma 3° e 7 del nuovo C.d.S. d.lgs. 30.04.1992 n. 285 e del suo Regolamento di Esecuzione.
che dal giorno 23 MAGGIO nell'area di intersezione tra le seguenti vie:
sia istituita viabilità con circolazione regolata a rotatoria con senso antiorario, mediante collocazione di elementi permanenti, adottando i seguenti provvedimenti temporanei di viabilità:
che nel contempo siano revocati tutti i provvedimenti precedentemente adottati a disciplinare la viabilità nell'area intersezione di cui sopra.
L'efficacia della presente ordinanza è subordinata alle seguenti condizioni:
apposizione della prescritta segnaletica stradale, conforme a quanto disposto dal Titolo II° del D.P.R. 16.12.1992 n. 495;
S'informa la cittadinanza della presente Ordinanza mediante pubblicazione all'Albo Pretorio ed apposizione della prescritta segnaletica stradale conforme a quanto disposto dal Titolo II° del D.P.R. 16 dicembre 1992 n. 495.
Il Settore CC - Servizio CB, Mobilità e Traffico e gli organi di Polizia Stradale di cui all'art. 12 del Nuovo Codice della Strada, ed a chi altro spetti ciascuno per quanto di propria competenza, sono incaricati rispettivamente dell'esecuzione e verifica dell'osservanza della presente ordinanza.
I contravventori della presente ordinanza saranno puniti a norma di legge.
Ai sensi dell'art.3 u.c. della Legge 241/90 si precisa che contro il presente atto può essere presentato ricorso alternativamente al TAR competente, ai sensi della L. 1034/71 e successive modificazioni, o al Presidente della Repubblica, ai sensi dell'art. 8 del d.P.R 24 novembre 1971, n. 1199, rispettivamente entro 60 gg. ed entro 120 gg. a decorrere dalla data di pubblicazione del presente atto.
Documento firmato in originale e pubblicato su Internet martedì 27 maggio 2008